Eccellenza della Ricerca Medica Made in Italy

La Ks International Group è attenta da sempre alla comprensione delle patologie disfunzionali dell’apparato locomotore, avviando un nuovo metodo terapeutico ideato e promosso dalla Cardiologa Dottoressa Maria Antonietta Fusco. Un metodo adatto sia alla prevenzione primaria nell’età evolutiva che alla prevenzione secondaria per la popolazione adulta, dimostratosi assolutamente innovativo in campo ortopedico e fisiatrico, frutto di anni di studio e di ricerca continua. La ricerca ha riguardato non solo la metodologia clinica di indagine e terapia delle contratture croniche dell’apparato locomotore, ma anche la scelta dei materiali capaci di interfacciarsi con la neuro-sensorialità dell’organismo umano. Il risultato di tutto questo lavoro ha portato alla costruzione non solo di una ortesi plantare pronta ma anche personalizzabile, costruita con materiali mai prima utilizzati in ortopedia,  anticipando le più recenti scoperte della funzione senso-motoria dell’organismo.

Il Metodo terapeutico Ks, in estrema sintesi, forte delle più recenti scoperte della Biomeccanica Medica, parte da una considerazione molto semplice:

“Gran parte delle contratture muscolari croniche, responsabili delle alterazioni e dei dolori posturali, derivano da un mal funzionamento di alcune zone della pianta dei piedi”.

Questa intuizione della Dottoressa Fusco è stata comprovata da molteplici studi scientifici che sono stati tesi a dimostrare la diretta correlazione  tra la sensibilità del piede e la forza muscolare di tutto il corpo.

Le parole della nostra Dottoressa

Il Metodo KS è la risposta efficace per ogni età.

Frutto di oltre 20 anni di studi e ricerca scientifica, si concretizza nell’uso di speciali plantari a stimolazione neuro-muscolare in grado di correggere la postura scorretta e ridurre le contratture croniche. Consigliato caldamente come metodo comprovato dal 97% dei suoi fruitori!

Dott.ssa Maria Antonietta Fusco

Cardiologa, Ideatrice Metodo Ks

Sulla base di tali considerazioni, la ricerca di un nostro trattamento terapeutico alternativo più funzionale rispetto al passato, non ha potuto prescindere dalla conoscenza approfondita della struttura e della funzione della pianta dei piedi. Basti pensare che dalle 208 ossa che compongono il nostro corpo, ben 56 sono nei piedi, tenute insieme da complesse articolazioni e da un gran numero di muscoli; il tutto per garantire che il piede possa essere elastico, flessibile e deformabile ad ogni passo e possa, unica struttura del nostro corpo,  modificare la sua forma contemporaneamente sui tre piani dello spazio durante la deambulazione.

L’intervento terapeutico, quindi, doveva consistere necessariamente nell’ausilio di presidi che potessero essere ben accettati dall’organismo, capaci di “colloquiare” con i neurosensori della pianta del piede e correggere le informazioni disarmoniche provenienti dalle zone in malfunzione. Per tale motivo, la nostra scelta si è orientata verso lo studio di materiali capaci di sviluppare e mantenere nel tempo una forza elastica e non meccanica.

Materiali & Attrezzature

Gli attuali plantari ortopedici di largo consumo sono di origine biomeccanica e consistono nell’uso dei più normali materiali come sughero, cuoio, EVA, silicone o multiform. Tutti materiali rigidi e cedevoli che non godono di alcuna elasticità in grado di stimolare i neuro recettori della pianta dei piedi e la muscolatura dell’intero organismo.

I plantari KS, invece, risultano essere costituiti da materiali completamente elastici, formati da due strati di materiale differenti, uno di Alcantara® e uno di Malaysian Rubber, che cuciti insieme formano 7 sacche di riempimento, ognuna in corrispondenza di un muscolo della pianta del piede. A seconda delle necessità del singolo paziente, previo il riconoscimento delle zone di malfunzione neuro recettoriale, le sacche vengono riempite con materiale elastico BIOTENS® per attivare la stimolazione di quella zona.

Così attivato, il plantare KS, una volta indossato, esercita un massaggio continuo in senso verticale sulla pianta del piede, stimolando la muscolatura estensoria dell’intero organismo e intervenendo sul miglioramento dell’assetto posturale.

Usati in modo continuativo permettono ai muscoli di assumere maggiore correttezza a livello articolare, di modificare in modo VISIBILE l’appoggio dei piedi e di risolvere le più comuni problematiche come piede piatto, alluce valgo, fascite plantare, lombalgia e tutte le alterazioni legate alla postura.

Diversi sono stati i PREMI ottenuti nel corso del tempo dalla Ks INTERNATIONAL GROUP:

– Nell’ottobre 2010, a Saint Vincent, l’azienda ha ottenuto il 1° PREMIO GIORNALISTICO NAZIONALE, sotto l’egida della Presidenza del Consiglio, con la seguente motivazione:

Per aver saputo creare e far crescere un’azienda giovane e dinamica, che, nata da una intuizione clinica e fondata sulla ricerca scientifica continua, ha rivoluzionato l’approccio diagnostico e terapeutico in ortopedia, ottenendo approvazioni e riconoscimenti internazionali.”

– Nel maggio 2011, a Roma, l’azienda ha ottenuto il PREMIO MARGUTTA, nell’ambito delle premiazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, con la seguente motivazione:

“Per i significativi riconoscimenti ottenuti in ambito internazionale nel campo della ricerca scientifica per l’approccio diagnostico e terapeutico in ortopedia”.     

– Nel dicembre 2013, la Dott.ssa Fusco fu insignita del titolo di “IRPINO DELL’ANNO” con la seguente motivazione:

“Ha saputo coniugare intelligenza e fattività accoppiando studi ed imprenditoria ad ulteriore riprova del ruolo femminile che, anche nella nostra provincia, si afferma come leva di sviluppo e progresso civile”.

Dott.ssa Maria Antonietta Fusco

CARDIOLOGA, IDEATRICE METODO KS

La Dott.ssa Maria Antonietta Fusco, laureata in Medicina e Chirurgia attualmente residente in provincia di Avellino, dopo 27 anni di carriera ospedaliera a tempo pieno come Cardiologa, ha deciso di lasciare tutto e dedicare la sua vita alla ricerca scientifica. Dopo molti anni di studi è riuscita a dimstrare scientificamente la correlazione tra i vari muscoli della pianta del piede e le catene muscolari di tutto l’organismo ideando un nuovo metodo di diagnosi e cura dei dolori muscolo-scheletrici e mio-fasciali, nonché dei disturbi vascolari di cattiva circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori.

Tale metodo innovativo si basa sul riconoscimento dei muscoli intrinseci della pianta dei piedi come responsabili del mantenimento delle arcate ossee statiche normali. Un normale tono di tali muscoli associato a normale elasticità di legamenti, tendini e delle aponeurosi plantari, permette un normale funzionamento di tutto l’organismo.

Con l’impiego costante dei plantari Ks, personalizzabili secondo questa metodologia clinica innovativa, si è in grado di modellare la postura, di interferire con la percezione del dolore, con l’attività tonica di arti inferiori e colonna, vivendo una vita senza più dolore e sofferenza.

Brevetti & Marchi

Testimonials

Prenota un appuntamento!

I plantari Ks INTERNATIONAL® hanno il riconoscimento di Dispositivo Medico di Classe 1 che garantisce la restituzione fiscale del 19% del costo sostenuto.

Ecco come Salute e Risparmio si muovono all’unisono!

Compilando questo form acconsenti allo storage e utilizzo dei tuoi dati secondo la nostra Privacy Policy.

Invia!

Scopri i Partners Ks