Gli attuali plantari ortopedici di largo consumo sono di origine biomeccanica e consistono nell’uso dei più normali materiali come sughero, cuoio, EVA, silicone o multiform. Tutti materiali rigidi e cedevoli che non godono di alcuna elasticità in grado di stimolare i neuro recettori della pianta dei piedi e la muscolatura dell’intero organismo.
I plantari KS, invece, risultano essere costituiti da materiali completamente elastici, formati da due strati di materiale differenti, uno di Alcantara® e uno di Malaysian Rubber, che cuciti insieme formano 7 sacche di riempimento, ognuna in corrispondenza di un muscolo della pianta del piede. A seconda delle necessità del singolo paziente, previo il riconoscimento delle zone di malfunzione neuro recettoriale, le sacche vengono riempite con materiale elastico BIOTENS® per attivare la stimolazione di quella zona.
Così attivato, il plantare KS, una volta indossato, esercita un massaggio continuo in senso verticale sulla pianta del piede, stimolando la muscolatura estensoria dell’intero organismo e intervenendo sul miglioramento dell’assetto posturale.
Usati in modo continuativo permettono ai muscoli di assumere maggiore correttezza a livello articolare, di modificare in modo VISIBILE l’appoggio dei piedi e di risolvere le più comuni problematiche come piede piatto, alluce valgo, fascite plantare, lombalgia e tutte le alterazioni legate alla postura.