Ks ® Medical

Il plantare ATTIVO KS MEDICAL, classificato come ortesi di tipo elastico, è costituito da due strati di materiale differenti, uno di Alcantara® e uno di Malaysian Rubber, presentando al suo interno 7 sacche di riempimento, ognuna in corrispondenza di un muscolo intrinseco della pianta del piede.

______________

Tali sacche di stimolazione vengono riempite in modo assolutamente personalizzato per ogni singolo paziente con un materiale di consistenza elastica BIOTENS® tale da innescare un massaggio continuo ai muscoli e ai punti della pianta dei piedi che non lavorano in modo corretto. Così attivato, il plantare Ks, una volta indossato, esercita un massaggio continuo in senso verticale sulla pianta del piede, stimolando la muscolatura estensoria dell’intero organismo.

______________

Usati in modo continuativo permettono ai muscoli lassi  di assumere maggiore correttezza a livello articolare, modificando in modo VISIBILE l’appoggio dei piedi e risolvendo le più comuni problematiche come piede piatto, alluce valgo, fascite plantare, lombalgia e tutte le alterazioni legate alla postura.

Tutti i plantari appartenenti al Metodo Ks sono classificabili come Dispositivi medici di classe I, in base al Decreto Legislativo n. 46/97 e successive modifiche,  registrati dal 1996 presso il Ministero della Salute e sottoposti a controllo e vigilanza da parte del Ministero stesso. Ciò implica un costante monitoraggio sulla loro realizzazione e qualità dei materiali utilizzati a completa tutela dell’utente finale.

In continua Evoluzione, " Plantari Attivi Ks Medical Speciali Valgo e Hybrid "

Grazie alla continua ricerca scientifica in cui la Ks International Group si distingue sia nel panorama nazionale che internazionale, alla forma standard del plantare “Attivo Ks Medical”, si sono aggiunti nel tempo il “Plantare Attivo Ks Medical speciale Valgo”, con goccia lunga o corta a seconda dell’entità del valgismo dell’alluce, e il “Plantare Attivo Ks Medical speciale Hybrid” per piede piatto o cavo. In particolare questo ultimo tipo di plantare rappresenta una importante evoluzione del Medical standard, capace di dare un miglioramento veloce e visibile anche a situazioni di particolare gravità.

Istruzioni e Modalità d'uso

– Il Plantare “Attivo Ks Medical” va calzato dal mattino, non appena alzati dal letto, alla sera. Ciò può essere spiegato dal fatto che il plantare determina una normalizzazione delle informazioni recettoriali provenienti dagli esterocettori e propriocettori della pianta dei piedi.

 

– Va posizionato con la parte costituita da gomma verso il basso a contatto con la scarpa e la parte costituita da alcantara verso l’alto, a contatto col piede.

 

– Il repere di riferimento è il tallone, quindi è necessario farlo aderire alla parte posteriore della scarpa, sempre ben aderente al tallone, lasciando libere le dita dei piedi.

 

– Il plantare si adatta generalmente a qualsiasi tipo di calzatura.

 

– All’inizio si avverte la sensazione di “palline nelle scarpe” che si può associare ad una sensazione di riattivazione del tono muscolare dei muscoli delle gambe. Il tutto dura generalmente 5-6 giorni.

 

– Per ottenere il massimo effetto terapeutico dall’utilizzo della sollecitazione estero-propriocettiva praticata dal plantare “Attivo Ks Medical”, si consiglia di camminare per 30 min. di seguito, 3-4 volte al giorno.

Design e Materiali

Dal design semplice ma moderno il plantare Ks Medical Attivo può essere utilizzato anche con scarpe aperte lateralmente.

Costruiti con materiali elastici, atossici e allergenici, sono lavabili con l’uso di bicarbonato di sodio in polvere. L’utilizzo dell’acqua è altamente sconsigliato, in quanto andrebbe ad alterare la funzionalità del prodotto.

Per una perfetta pulitura del plantare si consiglia di lasciar agire il bicarbonato di sodio in polvere per un’intera notte e di spazzolarlo al mattino seguente per eliminare ogni residuo di bicarbonato.

Design e Materiali

Dal design semplice ma moderno il plantare Ks Medical Attivo può essere utilizzato anche con scarpe aperte lateralmente.

Costruiti con materiali elastici, atossici e allergenici, sono lavabili con l’uso di bicarbonato di sodio in polvere. L’utilizzo dell’acqua è altamente sconsigliato, in quanto andrebbe ad alterare la funzionalità del prodotto.

Per una perfetta pulitura del plantare si consiglia di lasciar agire il bicarbonato di sodio in polvere per un’intera notte e di spazzolarlo al mattino seguente per eliminare ogni residuo di bicarbonato.

Hai domande? Chiama ora!

0825 78 92 78

0825 78 92 78

Hai domande?
Chiama ora!

Il Nostro Lavoro - Prima e Dopo

Domande & Risposte Ks

L’acquisto del plantare necessita di visita medica?

Assolutamente sì. L’acquisto del plantare potrà avvenire solo in seguito ad una visita medica preliminare effettuata da un operatore, preventivamente formato dalla KS International Group, che verifichi l’effettiva condizione del paziente oggetto di screening. In seguito allo screening effettuato dall’operatore KS, il plantare sarà reso disponibile dopo una settimana presso la farmacia convenzionata più vicina o presso un centro Fisio Postural center. Il plantare così disponibile, in quanto strumento terapeutico assolutamente personalizzato, sarà indossabile solo dal paziente che si sarà sottoposto a visita medica.

In seguito all’acquisto, il plantare necessita di ulteriori controlli?

Sì, il controllo avviene a circa 1 mese, 6 mesi e 14 mesi.

Quanto dura il plantare?

Il plantare gode di una lunga durata, all’incirca pari ad 1 anno e mezzo.

Posso utilizzare il plantare con delle calzature aperte?

Sì, è possibile utilizzare il plantare anche con delle calzature aperte lateralmente.

Come posso procedere al lavaggio del plantare?

Per la pulizia del plantare, si consiglia l’uso del bicarbonato di sodio in polvere. L’utilizzo dell’acqua è altamente sconsigliato, in quanto andrebbe ad alterare la funzionalità del prodotto. Per una perfetta pulitura del plantare si consiglia di lasciar agire il bicarbonato di sodio in polvere per un’intera notte e di spazzolarlo al mattino seguente per eliminare ogni residuo di bicarbonato.

Quando è consigliato l’acquisto del plantare Attivo Ks Medical?

Il Plantare Ks Medical usato in modo continuativo permette ai muscoli lassi di assumere maggiore correttezza a livello articolare, modificando in modo VISIBILE l’appoggio dei piedi e risolvendo le più comuni problematiche come piede piatto, alluce valgo, spina calcaneare, cervicalgia, scoliosi, fascite plantare, lombalgia e tutte le alterazioni legate alla postura.

Il plantare è consigliato anche per i bambini in tenera età?

Assolutamente sì, soprattutto per patologie legate al piattismo. Circa il 30% dei bambini mantengono un piattismo dei piedi oltre il terzo anno di età. Si presta spesso ad essere un problema non isolato che tende a generare altre problematiche legate alla postura. Ginocchia valghe, asimmetria del bacino e delle spalle, si associano molto spesso ai piedi piatti.

E’ possibile godere di qualche risparmio fiscale?

I plantari Ks® godono di riconoscimento come Dispositivi Medici di Classe 1. Ciò rappresenta non solo una garanzia per la qualità intrinseca del prodotto, ma anche un ottimo motivo di risparmio. Difatti, è possibile beneficiare di una detrazione fiscale del 19% sul costo effettivamente sostenuto. Per ottenere tale agevolazione, avrai bisogno di conservare:

La ricevuta d’acquisto, che riporta i tuoi dati e la dicitura “Dispositivo Medico di Classe 1”;

La confezione, la quale riporta il marchio CE.

Questi documenti saranno necessari ai fini della compilazione della dichiarazione dei redditi a fine anno (il cosiddetto Modello 730) e per garantirti la restituzione integrale del 19% del costo effettivamente sostenuto, in base a quanto stabilito dal Ministero della Salute.

Non trovi la risposta?

Inviaci la tua domanda e saremo lieti di risponderti quanto prima!

 

Invia!

Prenota un appuntamento!

I plantari Ks INTERNATIONAL® hanno il riconoscimento di Dispositivo Medico di Classe 1 che garantisce la restituzione fiscale del 19% del costo sostenuto.

Ecco come Salute e Risparmio si muovono all’unisono!

Invia!

Protocollo Medico

1° Checkup (Consulto)

A Discrezione Del Professionista

2° Checkup (Consulto) – 1.5 Mesi

A Discrezione Del Professionista

3° Checkup (Consulto) – 6 Mesi

A Discrezione Del Professionista

Plantare Ks Medical

 (1ª Attivazione)

Plantare

2ª Riattivazione

Plantare

3ª Riattivazione