Come prevenire la cervicalgia

La cervicalgia è una delle patologie più diffuse della colonna vertebrale. Tende a colpire principalmente le donne e un italiano su quattro. Spesso il dolore è di entità variabile e può dipendere da un’origine traumatica, come l’adozione di una postura scorretta protatta nel tempo, o nel peggiore delle ipotesi da altri fattori come la scoliosi. L’uso dei soli farmaci o di un’attività fisica costante non basta. E’ necessario rieducare il corpo ad una postura corretta. I plantari Ks Medical rispondono perfettamente a quest’obiettivo.

Read more

Mal di schiena: cause, sintomi, rimedi

Il mal di schiena, ovunque sia localizzato, tende a colpire circa 8 persone su 10 e nel 90% dei casi si manifesta almeno una volta nel corso della vita. Un fenomeno molto comune sì, ma al tempo spesso anche molto trascurato. La maggior parte delle persone impara a conviverci (sbagliando), non ritenendolo il sintomo di una malattia, ma la sola conseguenza di uno stile di vita o dell’inevitabile processo di invecchiamento. Come curarlo? Plantari Ks.

Read more

Intervista alla Dott.ssa Fusco: com’è nato il plantare attivo Ks

Il plantare attivo Ks è frutto di una metodologia clinica del tutto innovativa: « Sono stata la prima a dimostrare che la stimolazione della pianta del piede in punti ben precisi, attraverso l’uso di un plantare neurorecettoriale, sia in grado di modellare la postura, riequilibrando tutto l’organismo e permettendo ai pazienti di vivere senza sofferenza ».

Read more